Non viene accettata in Serie D. Cambia denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio Zola Predosa. La nuova società, ricostituita nel luglio del 2022, è ripartita dal campionato di Serie D, facendosi portatrice dell’intera tradizione calcistica catanese. Costretto a rinunciare a Curi, scomparso l’anno prima, nonché a due punti fermi delle passate stagioni come Amenta e Novellino, approdati rispettivamente alla Fiorentina e al Milan, l’allenatore dei grifoni disegnò la nuova squadra con un particolare modulo 1-3-2-3-1, ovvero una sorta di 4-2-3-1 modificato che andava a esaltare le qualità tecniche della mezzala Vannini, uomo-chiave degli umbri, e delle due ali offensive Speggiorin e Bagni, molto prolifiche in zona-gol: il primo si ripropose sui livelli dell’annata precedente, andando in doppia cifra e confermandosi migliore cannoniere della squadra, mentre per il secondo fu questa la stagione dell’esplosione ad alti livelli. Con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate in carica, il tecnico è protagonista del migliore inizio in Primera División per un allenatore del Villarreal. Nella stagione 2009-2010 la guida tecnica è affidata a Ernesto Valverde, poi esonerato e sostituito da Juan Carlos Garrido, allenatore del Villarreal B. La squadra chiude il campionato al settimo posto, qualificandosi agli spareggi di Europa League grazie all’esclusione dalle Coppe del Maiorca.
In Europa League il Villarreal raggiunge per la terza volta nella propria storia la semifinale, dove è eliminata dal Liverpool dopo aver perso per 3-0 ad Anfield, malgrado la vittoria per 1-0 ottenuta all’andata. Il 2008-2009, ultima annata con Pellegrini, si conclude con il quinto posto nella Liga, valido per l’accesso alla UEFA Europa League. Dopo aver lasciato la Marina, Halas ha giocato brevemente per i New York Yankees della Major League Baseball, ma ha subito un infortunio all’anca e non è riuscito a colpire le palle curve, il che ha posto rapidamente fine alla sua carriera nel baseball. Anche altre canzoni sono state composte da Malco e dedicate alla squadra romana, tra cui Cent’anni d’amore, scritta in occasione del centenario biancoceleste, E vola l’aquila, Lazio nel cuore, Notti biancazzurre e Un amore possibile, quest’ultima interpretata insieme all’amico Guido De Angelis, giornalista e conduttore di fede laziale, oltre a Mille cuori e un’aquila, ovvero l’inno creato per la Polisportiva S.S.
Fondamentali per questo traguardo sono Giovani dos Santos con 11 gol e 8 assist e il nigeriano Ikechukwu Uche con ben 14 gol. Dopo un iniziale periodo di ribellione Martin accetta di farsi curare dalla dottoressa Paul e, ottenuto il permesso di poter lavorare al nuovo album direttamente nella stanza della clinica grazie al computer, si butta anima e corpo nella composizione del suo nuovo album che, nonostante la debilitazione provocata dai forti farmaci che gli sono stati prescritti, è un grande successo. Calcio di punizione diretto: battuto dalla squadra che subisce un fallo. In questi anni si affacciò in prima squadra Luigi Marulla, che diverrà il più rappresentativo calciatore della storia del Cosenza, primatista di presenze e reti di tutti i tempi. L’esordio in Segunda División risale alla stagione 1970-1971, chiusa con la salvezza (sedicesimo posto), prima di una retrocessione l’anno dopo (diciassettesima piazza). Nell’estate del 2004 la squadra, guidata dal nuovo tecnico Manuel Pellegrini, centra il secondo successo in Coppa Intertoto e arriva sino ai quarti della Coppa UEFA nel 2004-2005. Nello stesso anno ottiene uno storico terzo posto in campionato, qualificandosi per la Champions League. Nella stagione 2005-2006 il Villarreal riesce a qualificarsi per le semifinali della UEFA Champions League dopo aver eliminato gli scozzesi dei Rangers negli ottavi (2-2 in Scozia e 1-1 in Spagna) e la favorita Inter nei quarti (sconfitta 1-2 a Milano e vittoria 1-0 in Spagna).
Dopo aver esordito in Primera División nel 1998, in pochi anni il club si è ritagliato un ruolo di rilievo in ambito nazionale ed internazionale, vincendo due Coppe Intertoto consecutive (2003 e 2004) e un’Europa League (2020-2021); insieme a Parma, Real Saragozza, Atalanta e West Ham è uno dei cinque club europei capaci di aggiudicarsi una competizione UEFA senza aver mai vinto il proprio campionato nazionale. Dotato di nove campi di calcio, alcuni dei quali in erba sintetica, con un’estensione complessiva di 70.000 metri quadrati, comprende una moderna residenza per i giovani del vivaio. Nel 1956 il CD Foghetecaz è promosso per la prima volta in Tercera División, dove rimane per cinque anni di fila sino al 1961, anno della retrocessione in Primera Regional. Promosso in Prima Divisione Sicilia. 1927-28 – 3ª nel girone B della Prima Divisione Nord. L’8 gennaio 2017, prima della partita di campionato contro il Barcellona, viene reso noto il nuovo nome dello stadio del Villarreal, che diviene Estadio de la Cerámica. Quattro mesi più tardi, il 21 ottobre, il Villarreal debutta nel proprio stadio in un’amichevole contro i RED y STAR di Castellón. Inizialmente chiamato Campo del Villarreal, fu inaugurato il 17 giugno 1923 con l’incontro tra Castellón e Cervantes, le due squadre del capoluogo della provincia di Castellón.