Naturalmente la nostra gamma non si limita alle maglie da calcio. Le maglie da calcio hanno un valore significativo sia per i tifosi che per i collezionisti. Con il passare degli anni, il mondo del calcio italiano si fece sempre più insofferente verso i divieti federali agli sponsor, tanto che oltre agli addetti ai lavori anche i mass media, con il Guerin Sportivo capofila, si fecero portavoci di una campagna a favore dell’arrivo della pubblicità sopra le maglie da calcio. Il Comune di Bologna, nel corso degli anni, ha promosso una serie di tavoli di partecipazione per coinvolgere la cittadinanza nel processo di riqualificazione del quartiere Bolognina. È morto, dopo una lotta contro un cancro ai polmoni durata quasi due anni, Nicolas Schindelholz, ex difensore svizzero di 34 anni. È scomparso all’età di 34 anni l’ex difensore Nicolas Schindelholz, ritiratosi l’anno scorso a causa di un cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato nel 2020 quando militava nell’Aarau. Il triste annuncio è stato dato lo scorso weekend al termine della gara tra l’Aarau ed il Basilea, dove il 34enne aveva giocato nel settore giovanile. L’annuncio della scomparsa è stato dato nel fine settimana, al fischio finale del match di Coppa tra Aarau e Basilea, squadre nelle quali il giocatore aveva militato, terminato 3-1 in favore dei Rot Blau dopo i tempi supplementari.
Sono stati elaborati i differenti tempi di reazione della cosiddetta «finestra temporale», ossia del tempo che trascorre prima che il cervello elabori in un unica percezione integrata i diversi input trasmessi dai diversi sensi. Sono precetti fondamentali nello sport ma anche nella vita: «Chi fa parte di questa squadra non ha più scuse, non ha più alibi- racconta Giorgia, una delle ragazze del Csi che seguono il progetto- Questi ragazzi hanno dimostrato che sanno impegnarsi, che sanno applicarsi, che sono capaci. In viale dell’Olimpo sono situati il Diamante e il Palasport Fondo Patti, rispettivamente lo stadio di baseball – sport la cui tradizione a Palermo è legata con buona probabilità alla permanenza dei marinari della United States Navy nel porto cittadino, dopo la conquista del capoluogo durante la seconda guerra mondiale e per alcuni anni nel dopoguerra – e il principale palazzetto sportivo della città. Anche nello sport. Noi in comunità abbiamo una squadra che fa campionati Csi, ogni tanto vinciamo, ogni tanto facciamo risse… L’Aberdeen ha vinto solo quattro campionati ma ha deciso, dalla stagione 2005-2006, calcio maglie di indossare due stelle indicanti le vittorie europee del 1983 in Coppa delle Coppe e Supercoppa UEFA. Creare contenuti originali e coinvolgenti non solo aiuta a mantenere l’attenzione dei lettori, ma favorisce anche la fidelizzazione degli stessi.
«Meno questi ragazzi si allenano qui dentro meglio è- racconta sorridendo- il Beccaria è solo una tappa ed è bene che finisca in fretta. É lui allenatore: «Tutto ciò che fuori è normale qui dentro è straordinario- racconta- Abbiamo fatto una trentina di allenamenti, qualche amichevole, presto un quadrangolare e poi un campionato e sono orgoglioso di questi ragazzi. É perfetta per prendere a calci un pallone e una vita che per i ragazzi che stanno qui dentro finora non ha detto benissimo. Sempre. Con il primo calcio di Alessandro Costarcurta che passa palla a Don Stefano Guidi, il responsabile degli oratori Milanesi che porterà qui i ragazzi della Diocesi a giocare e a Don Claudio Burgio, Fondatore dell’associazione Kayrós che dal 2000 gestisce una comunità di accoglienza per minori e adolescenti. Guidata da Arrigo Sacchi, l’Italia era considerata tra le favorite grazie alla qualità dei suoi giocatori, tra cui Paolo Maldini e Alessandro Del Piero. Nel bel mezzo di un carcere che ti osserva dalle grate delle celle, che batte sulle inferriate, che applaude, che si lustra gli occhi davanti ad Alessandro Costacurta che dà il calcio d’inizio ad una vventura straordinaria che vedrà il Beccaria in campo con una squadra vera in un torneo vero.
Nel marzo 2024 viene presentata la nuova maglia per il campionato d’Europa 2024, che vede in particolare il rirorno al classico pantaloncino bianco, e le tipiche tre strisce dello sponsor tecnico Adidas sulle maniche tricolori in onore alla bandiera italiana. Felpa ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, anno 2004, prodotta dallo sponsor tecnico Puma. Sulla parte frontale è presente il logo Nike e la scritta «Italia» ricamata, mentre sulla manica destra è applicato lo stemma della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con le tre stelle, simbolo dei titoli mondiali vinti dalla Nazionale fino a quel momento. Sul petto sono applicati il logo Nike ricamato e lo stemma della CBF con le quattro stelle, rappresentanti i Mondiali vinti fino a quel momento. Il logo Puma è ricamato sulla manica sinistra in colore oro. Lega B, che dalla medesima stagione introduce anch’essa la possibilità di inserire sulla manica sinistra uno sponsor commerciale della dimensione massima di 80 cm², che in questo caso si tratta del top sponsor Facile Ristrutturare, comune a tutte le squadre del torneo. Lo sponsor tecnico per la stagione 2022-2023 è Acerbis. Rimangono tali le due società con le rispettive matricole, le prime squadre e i titoli sportivi della stagione precedente, ampio invece l’accordo a livello giovanile.