Erreà mette in campo una selezione di abbigliamento per il calcio molto vasta, che vede al suo interno molti capi unisex, oltre a quelli specifici per donne, uomini e bambini. «Il nome non sarà altisonante come quelli che leggiamo sui giornali – ha detto il presidente Nicola Colombo a margine della passerella di martedì sera, circondato dai tifosi – ma è il profilo che mancava e che stavamo inseguendo da tempo. ”. Fu un dramma che toccò il ragazzo e la sua famiglia, portandolo però nel cuore di tanti tifosi. Infatti nel primo tempo i Rojiblancos si sono imposti nettamente, macinando gioco e creando occasioni nel rispetto dei pronostici. Le giocatrici professioniste spesso guadagnano meno dei loro colleghi maschi e le partite femminili sono spesso trasmesse con minor frequenza rispetto a quelle maschili. L’attesa dei convocati, i gironi e la speranza dei tifosi accendono in questi casi grandi aspettative e inebriano il pubblico. La Magliese è la squadra di bocce di Maglie, team che ha militato per diversi anni nel campionato italiano di serie A. La squadra disputa i suoi incontri nel modernissimo bocciodromo ritenuto uno dei più grandi in Italia. Sembrava ancora un Primavera tra i grandi.
Non ancora. Allora delle due l’una: o ai tifosi spagnoli è bastato farsi un pezzo di erbazzone nel pomeriggio per apprendere l’accento emiliano, oppure un gruppuscolo di sostenitori della Reggiana, ben riconoscibili per via delle maglie granata tra le sciarpe e le bandiere biancorosse, si è intrufolato in curva ospiti per gufare, e ripetere all’infinità “Via il Sassuolo da Reggio Emilia”. Ci dev’essere un motivo – d’altronde – se la Championship nel report della Uefa del 2018 è passata a essere il terzo campionato con più tifosi al mondo, dietro a Premier League e Bundesliga, e davanti a colossi come Liga e Serie A. Qui gli stadi strabordano di tifosi, ci sono squadre dal passato nobile e le proprietà straniere non si stancano di cercarsi un nuovo club da finanziare e portare in alto (ci sono presidenti da ben 13 nazioni diverse, Italia e Grecia comprese). Il campionato 2000-2001 inizia bene per i bianconeri, che dopo cinque giornate si trovano addirittura al comando solitario della classifica. Non solo rappresentano un legame con una squadra o un giocatore preferito, ma hanno anche il potenziale per aumentare di valore nel tempo, soprattutto se sono in edizione limitata o appartenenti a un momento significativo nella storia di questo sport.
Alla morte di Glicerio, nel 1269, il territorio di Maglie passa in proprietà all’Angioino Anselin de Toucy che sposa una figlia di Glicerio, Sibilla. Il comportamento scorretto infatti può provocare infortuni gravi, o la morte. Lo spettacolo di una presentazione con colpo a sorpresa a casa del Monza 1912 per la sua prima stagione al ritorno nel calcio professionistico dopo due anni di purgatorio in Serie D. Il colpo a sorpresa, quello tirato fuori giusto in tempo per la sfilata di Monzello al secondo giorno di allenamenti, porta il nome e il volto di Sacha Cori che sarà il nuovo centravanti dei biancorossi. Classe ’89, fisico possente e agilità, porta in dote un’esperienza di lunga data tra i professionisti (anche 8 partite e un gol con l’Empoli in Serie B) oltre che la doppia cifra raggiunta l’anno scorso con il Santarcangelo. Che tu sia un tifoso della Juventus Football Club, dell’Internazionale FC, del AC Milan, della AS Roma, del SSC Napoli o di qualsiasi altra squadra di Serie A, abbiamo ciò che fa per te! Ora a livello di mercato penso che dovremo intervenire solo in difesa, per il resto il nucleo è quello della squadra che ha fatto tanto bene da vincere lo scudetto dilettanti».
Lo stesso Lirola, l’eroe della serata, colui che al 60’ avrebbe sbloccato la gara con una giocata davvero pazzesca, nella prima frazione ha fatto pochissimo. Ho fatto prima un elenco di giovani italiani in campo (Lirola, Mazzitelli, Ricci), come se avessero brillato tutta la partita. Il title sponsor, dalla stagione 1999-2000, viene spesso mostrato anche sulla lavagnetta luminosa usata dal quarto ufficiale per segnalare le sostituzioni e il recupero, e sui cartelloni posti appositamente dietro ai giocatori durante le interviste post partita a bordo campo. FROSINONE (casa) – ufficiale – «Trama di gioco», è questo il nome scelto dal Frosinone per le maglie della stagione 2023/24. Solito giallo con inseriti in azzurro per la maglietta home. Se siete pronti a portare a casa il vostro Thailand soccer jersey, non esitate a fare affidamento su di noi. Si deve sognare. Io ho ancora quello di vedere la Juve in B. La Juventus è stata la regina di un certo modo di fare calcio, lo sapevamo tutti. Meglio cambiare inquadratura, allora, e soffermarsi sugli spalti dove il tifo nasce spontaneo, un po’ ovunque, e (per lo più) semplice, maglia da calcio vintage non ancora organizzato. Pochi giorni dopo, i supporter dello Sheffield si alzarono in piedi e applaudirono al minuto 24 (come il numero di maglia di Billy) del match contro lo Stevenage, in omaggio a quel campione che come loro tifava per le Blades e che – ne erano certi – prima o poi avrebbero rivisto a Bramall Lane.